Ultima modifica: 23 Marzo 2023
Cts Cti Varese > Disabilità > Progetto “iopensoinblu”

Progetto “iopensoinblu”

Il Gruppo nazionale di libera aggregazione *Sportelli Autismo Italia – SAI *- in occasione della *Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’Autismo* *2023 propone per la quarta annualità il progetto **#iopensoinblu*.

Quest’anno il tema proposto è *LA CARTOLINA *( https://www.sportelliautismoitalia.it/), un mediatore per inviare messaggi e idee a chi è lontano o vicino… per scrivere e scambiarsi messaggi e riflessioni, attraverso scelte visive e artistiche accompagnate da sintetici messaggi, resi così ancor più preziosi. *Un modo per sostenere i contatti fra noi e tutta la Comunità che vorrà farne parte.*
Vi invitiamo quindi a realizzare e sostenere nelle vostre scuole e quelle del vostro territorio l’iniziativa:
Inventa una cartolina dal formato 10×15 cm decorandola con particolari blu e con un messaggio e invia la foto a sportelliautismoitalia@gmail.com con oggetto: 2 aprile.
Le immagini saranno pubblicate sul sito Sportelli Autismo Italia a partire dal 2 aprile nella sezione “Galleria”.

L’iniziativa può essere estesa agli alunni delle vostre classi e di quelle delle scuole limitrofe. Se presentate elaborati degli alunni, potete aggiungere sulla foto il riferimento dell’Istituto, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico.