Ultima modifica: 19 Marzo 2020
Cts Cti Varese > In evidenza > Risorse a distanza

Risorse a distanza

La rete CTS/CTI della provincia di Varese, in questo momento di emergenza epidemiologica da COVID-2019, mette in campo tutte  le risorse che dispone per docenti e famiglie.

Come ribadisce il Ministero dell’Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico Ufficio IV:  “I CTS rappresentano un punto di riferimento e di supporto per garantire il diritto all’educazione e all’istruzione delle persone con disabilità. Grazie alle nuove tecnologie è possibile raggiungere obiettivi di miglioramento nel processo di apprendimento, sviluppo e socializzazione. I CTS informano i docenti, gli alunni, gli studenti e i loro genitori delle risorse tecnologiche disponibili, possono farsi promotori di intese e accordi territoriali con i servizi sociosanitari del territorio, finalizzati all’elaborazione di procedure e risorse condivise. In questa situazione emergenziale ancora di più la Vostra  presenza e soprattutto le Vostre azioni risultano essere necessarie e indispensabili per non lasciare indietro nessuno.”

Pertanto il CTS della provincia di Varese mette in campo le risorse a disposizione  e la possibilità di concedere in comodato d’uso tutte le attrezzature in nostro possesso (la maggior parte è stata già consegnata alle scuole).

Inoltre predisporrà a breve, su questa pagina, link didattici e di supporto per docenti e famiglie, suddivisi per tipologie di disabilità, che verranno continuamente aggiornate grazie anche al vostro contributo.

Si ricorda ancora che le nostre attività di consulenza sono sempre attive online e sono le seguenti

Basta cliccare il modulo di contatto e compilarlo. La consulenza potrà avvenire on line o mediante incontri programmati su Skype

Un saluto cordiale a tutti